Le attività di web marketing ti permetteranno di raggiungere il maggior numero di persone nel minor tempo possibile, di creare delle community attorno al brand e di fare ulteriori promozioni ai clienti già acquisiti
andando a lavorare sulla fidelizzazione.
WEB MARKETING
Un grande vantaggio del marketing online è che il monitoraggio dei risultati avviene in maniera più scientifica e precisa, permettendoci di analizzare tutti i dati a nostra disposizione. Questo ci consente diverse operazioni, come effettuare delle previsioni accurate, definire dei target molto specifici e modulare le azioni in corso d’opera.
Siti istituzionali ed e-commerce
Un sito istituzionale è, per le sue caratteristiche, la scelta ideale per le aziende il cui unico bisogno è avere visibilità online: una vetrina che permette di presentare nel dettaglio i propri prodotti o servizi, per esempio ai fornitori, i quali, dopo aver visitato il sito, possono scegliere di mettersi in contatto con l’azienda. O direttamente dai clienti finali. Molti imprenditori, quando si approcciano al mondo del web, scelgono di aprire un sito vetrina, perché la gestione appare più semplice e meno dispendiosa, in termini di risorse sia umane che economiche.
Se lo scopo finale è quello di aprirti alla vendita online, un e-commerce è la soluzione più vantaggiosa: un e-commerce consente di raggiungere il duplice obiettivo di ottenere visibilità per la tua azienda, perché non esclude la possibilità, ad esempio, di integrare un blog per attrarre nuovi visitatori, e allo stesso tempo di offrire ai clienti la possibilità di comprare immediatamente i prodotti o servizi ai quali sono interessati.
SEO e SEM
Offriamo i servizi SEO e SEM alle aziende che vogliono migliorare la propria presenza online con i propri siti web. Correggiamo, suggeriamo, miglioriamo dal punto di vista SEO rispettivamente, la struttura, il codice, i contenuti e a richiesta la grafica dei siti, per ottenere risultati reali e duraturi dalla ricerca organica dai motori di ricerca. Mettiamo a disposizione il servizio di SEM per aziende che vogliono promuoversi nel web tramite banner e annunci pubblicitari i propri servizi e prodotti, utilizzando i maggiori canali di advertising nazionali e internazionali. Avere un buon sito con una buona grafica non è punto di arrivo, ma un punto di partenza che continua con l’ottimizzazione e un adeguamento ai principi SEO di tutto il sito, e finisce con una buona strategia pubblicitaria.
Digital Advertising
La pubblicità su Internet si declina sui principali canali che costituiscono l’esperienza online degli utenti: social media, motori di ricerca, siti web, newsletter, video. E per questo è diventata ormai una leva prioritaria negli investimenti in marketing e comunicazione delle imprese.
Rispetto all’advertising tradizionale, veicolato su Tv, Radio, Stampa e cartellonistica Out Of Home, il Digital Advertising si presta meglio a un tipo di comunicazione mirata, personalizzata e misurabile. Sui media tradizionali, inoltre, l’investimento richiesto è molto alto e alla portata di poche imprese. I formati pubblicitari online richiedono invece investimenti assai più contenuti e aprono perciò opportunità di visibilità, anche per le realtà imprenditoriali minori, una volta impensabili. Siamo in grado di pianificare e realizzare campagne altamente performanti ottimizzando al meglio il budget a disposizione utilizzando i canali Google, Facebook, Instagram, linkedin, a seconda del tipo di settore merceologico di riferimento.
Soluzioni digitali NFC
NFC dà la possibilità di sfruttare la fase maggiormente empatica del rapporto tra cliente e brand: il momento dell’utilizzo del prodotto da parte del consumatore. In quel momento il brand può lanciare il giusto messaggio in una fase nella quale il cliente è particolarmente sensibile e motivato a acquistare un ulteriore servizio o prodotto, in quanto sta vivendo una intima interazione con esso. Ogni singola interazione tra il consumatore e il prodotto può divenire una fonte inesauribile di informazioni anonime come data ora luogo oltre a conoscere la tecnologia dello smartphone e del sistema operativo che hanno consentito il tap. Con i giusti procedimenti la tecnologia consente di reperire ulteriori informazioni come il luogo di acquisto o consumo (per verificare la rete di distribuzione) richiedere feedback sul prodotto e sull’esperienza di acquisto per costruire un database di grandissimo valore.